HOME / IMPLANTOLOGIA DENTALE

Implantologia Dentale

L’implantologia è oggi la branca più importante e più sicura dell’odontoiatria moderna che garantisce risultati a lungo termine per la riabilitazione del paziente senza denti.

L’implantologia è una branca in continuo sviluppo, con metodologie innovative e nuovi materiali. Questa unione si chiama osteointegrazione.

Informazioni

Chiamaci

Cos’è un impianto

Un impianto è una vite in titanio che viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire la radice di uno o più denti mancanti. L’impianto inserito nell’osso forma un’unione durevole fra la superficie dell’impianto e l’osso stesso.

Moderni approcci chirurgici

Generalmente gli impianti richiedono dai 2 ai 4 mesi per l’osteintegrazione, prima che una protesi possa essere inserita e utilizzata. In circostanze di buona qualità e quantità dell’osso, con un’adeguata morfologia e anatomia dei tessuti, grazie a nuove metodologie chirurgiche innovative e a nuovi materiali è possibile procedere con l’inserimento dell’impianto nello stesso giorno dell’estrazione del dente.

Questa viene definita implantologia post estrattiva. Altra moderna e consolidata tecnica chirurgica è l’implantologia a carico immediato: la metodica prevede non solo l’inserimento degli impianti, ma anche il posizionamento delle corone e delle protesi lo stesso giorno dell’intervento, o nelle successive 48 ore.

Impianti zigomatici o pterigoidei

Nelle situazioni di gravi atrofie ossee dell’arcata superiore, che impediscono un normale approccio implantologico, oggi è possibile ottenere una protesi fissa grazie all’utilizzo degli impianti zigomatici e/o pterigoidei.

L’utilizzo di questi impianti prevede il fissaggio degli impianti al di sopra dell’osso mascellare, nella zona zigomativa o nell’area pterigomascellare.

Suggerimenti per la prevenzione

Richiedi un consulto dentale per scoprire come le giuste abitudini influenzano la salute orale, ed assicurarti di lavarti i denti correttamente.

I tuoi denti sono perfettamente puliti? Lavali accuratamente dopo ogni pasto, rimuovendo ogni residuo di cibo.

Utilizzi uno spazzolino da denti con setole appropiate? Chiedi un consiglio al tuo dentista per scegliere lo spazzolino più adatto a te.

Utilizzi in modo corretto lo spazzolino da denti? Spazzola i tuoi denti con piccoli movimenti circolari, per almeno 2 minuti alla volta per ogni arcata dentale.

Effettui una pulizia accurata? Utilizza un dentifricio al fluoro, e usa regolarmente il filo interdentale.

Vuoi prevenire la formazione delle carie e mantenere i denti bianchi? Evita cibi zuccherati e gli alimenti contenenti coloranti o a pigmentazione scura (ad esempio caffè, thè nero e vino rosso)

Le tue gengive sono arrossate? Controlla periodicamente lo stato delle tue gengive ed eventualmente fissa un appuntamento di controllo o di igiene dentale.

Perché i clienti hanno scelto Dentalcoop?

La nostra è una storia di successo basata su valori quali trasparenza, professionalità e attenzione al paziente che, tutti i giorni, portiamo avanti con grande passione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati

Prenota la tua visita

Approfondimenti Implantologia Dentale

Contattaci per maggiori
informazioni

    Dichiaro di aver letto la privacy policy, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.