Alcune cattive abitudini possono danneggiare i denti

masticare-denti

Alcune cattive abitudini possono danneggiare i denti

  • 4/5
  • 1 rating
1 ratingX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 100% 0%

 

Masticare la penna

 

La più frequente fra le cattive abitudini è il masticare la penna. Molte persone amano mordicchiare la penna, ignari del danno che stanno infliggendo ai loro denti, in quanto i materiali plastici delle penne sono abbastanza duri da provocare microfratture nei denti. Inoltre irritano i tessuti molli che a loro volta possono causare mal di denti.

 

 

 

 

Bere latte prima di coricarsi

 

Bere latte prima di coricarsi è tra le cattive abitudini riscontrate in giovane età. I genitori spesso nutrono i loro bambini con un bicchiere di latte  prima di dormire e dopo aver già provveduto al lavaggio dei denti.  Bere latte  senza lavare i denti, ricoprendoli così di zuccheri, per tutta la notte, può contribuire alla formazione della carie.

 

 

 

 

Piercing sulla lingua

 

I piercing sulla lingua possono sembrare favolosi, ma mordere accidentalmente le borchie metalliche può, come per la penna, causare microfratture nei denti. Anche i piercing alle labbra non sono sicuri. Poiché le borchie in metallo si sfregano contro le gengive, provocando danni che portano addirittura alla perdita dei denti. Inoltre la bocca ha anche innumerevoli batteri che vi risiedono e i piercing creano un ottimo ambiente per far prosperare questi nemici.

 

 

 

 

Digrignare i denti

 

Molte persone inconsciamente digrignano i denti e questo fa sì che i loro denti si consumino. Si ritiene che la molatura dei denti sia legata allo stress e spesso si verifica durante il sonno. Quindi, è un’abitudine difficile da perdere. Chi ha questa abitudine dovrebbe indossare (la notte) un bite per prevenire ulteriori danni.

 

 

 

 

Strappare con i denti

 

È conveniente usare i denti come apribottiglie o per aprire sacchetti. Tuttavia, l’atto di lacerare le cose può rompere o scheggiare i denti. È meglio usare un paio di forbici o apribottiglie. Dopo tutto, i tuoi denti sono progettati per aiutarti a mangiare, non aprire le confezioni!