I cinque sorrisi più famosi della musica!

5-sorrisi_musica

I cinque sorrisi più famosi della musica!

  • 5/5
  • 1 rating
1 ratingX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 100%

Ray Charles

 

Considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo, “inventò” e fece amare a tutto il mondo il genere Soul. Per conoscerlo meglio vi consigliamo il film “Ray” con Jamie Foxx, premiato nel 2004 con un Oscar per il ruolo di protagonista. La voce di Ray Charles è immediatamente riconoscibile da chi l’abbia sentita almeno una volta, così come il suo sorriso è diventato famosissimo in tutto il mondo e, proprio perché accoppiato agli occhiali che proteggevano i suoi occhi ciechi, è diventato un simbolo universale della gioia che, contro ogni avversità, regala la vita.

 

 

 

 

Britney Spears

 

Originaria del profondo Sud degli Stati Uniti, è stata la più grande star del Teen-Pop, quel genere musicale semplice e ballabile, che fece muovere gambe, bacino e braccia ad un’intera generazione di adolescenti a cavallo del millennio. Britney Spears ne fu l’interprete più alta, con il suo aspetto da “ragazza americana ideale” di cui faceva parte una dentatura perfetta e bianchissima, che ha alimentato diverse speculazioni sui trattamenti di sbiancamento necessari per raggiungere un tale livello di candore assoluto.

 

 

 

 

Freddy Mercury

 

Se c’è un artista che resterà nell’immaginario delle generazioni future, questo è Freddy Mercury, il cantante Rock che ha definito un’epoca musicale irripetibile e ispirato milioni di persone. Anche la storia del suo sorriso è interessante: Freddy aveva 4 denti in più del normale che, oltre a creare un certo affollamento nell’arcata inferiore, spingevano in fuori i 2 incisivi centrali superiori. Insomma, il suo sorriso era tutto fuorché “bello”. Ma Freddy, da buon britannico, non se ne preoccupò mai troppo…anzi, ne fece un suo punto di forza!

 

 

 

 

Bob Marley

 

“Smile Jamaica!” è il nome di uno storico concerto che fu organizzato per mettere fine alle violenze politiche nel paese caraibico…purtroppo 2 giorni prima dell’evento Bob Marley subì un attentato da cui uscì ferito ma vivo. Nonostante questo decise di salire comunque sul palco, con un gesto di coraggio e di sfida che rimarrà nella storia. Da allora Bob Marley è associato al movimento “Peace&Love”, che insegna a dedicarsi al bene altrui oltre che a quello proprio…se volete scoprire come si fa, quale modo migliore che iniziare con un sorriso?

 

 

 

 

Laura Pausini

 

L’artista italiana più di successo nel mondo di sempre, ha origini romagnole, essendo nata a Faenza. L’elenco dei suoi traguardi è impressionante quanto le decine e decine di milioni di dischi venduti. Ne è passato di tempo dal suo debutto davanti al grande pubblico, al Festival di Sanremo ’93 quando, appena diciottenne, emozionò con “La Solitudine”. Da allora Laura ha fatto moltissima strada ma il suo sorriso, caratterizzato da un simpatico diastema (gli incisivi leggermente separati) è rimasto lo stesso!