HOME / BLOG
I cinque sorrisi più famosi dello sport!

Riepilogo articolo
Richiedi informazioni
“I cinque sorrisi più famosi dello sport” è un modo per raccontare di un binomio sempre più popolare, quello tra sport e salute, attraverso alcuni famosi atleti che hanno emozionato il pubblico d’Italia e del mondo.
La ricerca della perfezione
Il portoghese Cristiano Ronaldo arrivò al Manchester United a 18 anni. A quell’epoca, parole sue, era “piccolo, debole e con i denti storti”. Da allora, “CR7” è diventato un manifesto di quello che una volontà di ferro può fare per migliorarsi e raggiungere il successo. Anche i denti, naturalmente, sono stati perfezionati, e adesso sono una specie di “spot” ambulante dell’ortodonzia. Grazie all’apparecchio e alle faccette dentali, infatti, ha avuto il merito di donare un sorriso da “star” al calciatore più bravo del mondo.
Dall’Argentina con biancore
Rivale dell’immensa Steffi “Miss Dritto” Graf, Gabriela Sabatini ha calpestato i campi di tennis di tutto il pianeta tra gli anni ’80 e ’90. In carriera vinse un solo titolo allo US Open (nel 1990 quando aveva 20 anni). Questo non le impedì di entrare nei cuori degli italiani, che in lei si riconoscevano nelle comuni origini e istintivamente adoravano il suo bellissimo, ampio e spontaneo sorriso latino.
Tomba “La Bomba”!
Alberto Tomba sarà ricordato come il più grande sportivo italiano di sempre, la prima vera icona mondiale di uno sport spettacolare, ma fino ad allora destinato solamente al pubblico degli appassionati. Un fisico perfetto, masse muscolari imponenti ma perfettamente coordinate, e una grande lucidità mentale nei momenti più difficili; queste le caratteristiche di un ragazzo originario di Castel de’ Britti (Bologna) che con il suo sorriso, naturalmente perfetto come tutto il resto, fece innamorare l’Italia.
Ronaldo l’originale
Prima di Cristiano c’era semplicemente…Ronaldo! Il calciatore brasiliano è pur sempre l’unico, inimitabile “Fenomeno”. La sua apparizione sul campo di calcio gettava nel terrore i difensori, con la sua incredibile velocità di pensiero ed esecuzione. Ronaldo Luis Nazario de Lima divenne rapidamente un’icona vivente riconoscibile in tutto il mondo…anche per merito dei suoi “dentoni” incisivi sorprendentemente simpatici perché affetti da Diastema (il “buco” tra i 2 denti); un difetto estetico che divenne un punto forte della sua immagine!
La fidanzatina d’Italia
Dorothea Wierer, di Anterselva (Bolzano), è l’atleta italiana (insieme alla compagna di Nazionale Lisa Vittozzi) capofila del movimento del Biathlon, lo sport che unisce Sci di fondo e Tiro al bersaglio. In questa ragazza bella e “pericolosa”, c’è tutta l’immagine dell’Italia migliore. Se inizierete a seguirla, vi accorgerete che “non le manda a dire” a nessuno! Il suo strepitoso sorriso ha fatto subito innamorare gli italiani, e fatto diventare popolare una disciplina prima riservata a pochi appassionati. Per tutto questo Dorothea entra di diritto tra i cinque sorrisi più famosi dello sport!