Implantologia-Dentalcoop

Implantologia: un metodo semplice per far risplendere il tuo sorriso

  • 2.6/5
  • 5 ratings
5 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
40% 0% 40% 0% 20%

 

Ci sono molte cause che, purtroppo, possono portare alla mancanza di uno o più denti. Sia che si tratti di un trauma dovuto ad un forte colpo sia che le cause siano “naturali” (mancanza congenita di denti, carie o parodontite), la domanda che ti porrai sarà sempre la stessa: “Cosa posso fare?”. La risposta è nell’implantologia.

 

 

 

Ecco alcune soluzioni

 

L’odontoiatria ha molte soluzioni, ma quella più versatile e che più si addice alle caratteristiche di molti pazienti, è l’implantologia. Questa tecnica consente di posizionare una radice artificiale in titanio all’interno della gengiva facendola fungere da perno per il posizionamento di una corona dentale artificiale che ottimizzerà le funzioni naturali della bocca, garantendo anche l’estetica dell’arcata dentale.

 

Questa tecnica che, diversamente da quanto fanno i ponti dentali, consente di intervenire su un unico dente senza intaccare quelli adiacenti, è adatta a tutti e, grazie all’uso di anestesia locale, non è dolorosa ed ha un decorso rapido. Non appena la vite si sarà completamente osteointegrata, infatti, verrà posizionata la corona definitiva e non ci penserai più!

 

Potrai inoltre scegliere tra un’ampia gamma di corone da “agganciare” alla vite, tra queste, quelle più diffuse negli ultimi anni, sono le cosiddette “metal free” ossia protesi prive dello scheletro metallico e, proprio per questo, più “amiche dell’organismo”.

 

 

 

Ritrova la completa funzionalità della tua bocca

 

Se vuoi risolvere una problematica molto sentita come quella della mancanza di uno o più denti, l’implantologia può essere la soluzione semplice che hai sempre cercato, è importante però effettuare una visita approfondita con un implantologo che sappia capire bene le tue aspettative e consigliarti la strada migliore per ripristinare la completa funzionalità (anche estetica) della tua bocca.

Come avrai capito, far risplendere il tuo sorriso può essere molto semplice, veloce ed anche molto conveniente!