HOME / PRIMA VISITA
Prima Visita
La prima visita è una visita specialistica eseguita da un medico odontoiatra che avrà modo di valutare la salute del tuo cavo orale nella sua globalità, partendo dalla salute dei denti, allo stato delle eventuali protesi presenti, i rapporti masticatori e molti altri aspetti fondamentali per il tuo benessere.
Informazioni
Chiamaci
Ci sono vari tipi di approccio verso il dentista, così come ci sono vari tipi di paziente: dal paziente più timoroso che va dal dentista solo quando ne ha necessità, al paziente che segue una routine di regolari controlli ritenendolo fondamentale per la propria salute. Qualsiasi sia il tuo approccio verso le cure dentali, il primo incontro è molto importante per instaurare un duraturo rapporto di fiducia con il tuo dentista.

A che cosa serve la visita odontoiatrica?
Durante la prima visita, il dentista avrà modo di conoscerti e di valutare alcuni aspetti:
- Lo stato di salute degli elementi dentali e delle gengive
- Condizioni di eventuali protesi presenti
- Condizioni generali di igiene orale
- Alitosi o bocca secca, due condizioni spesso sottovalutate
ma che necessitano di un adeguato approfondimento - Rapporti masticatori e condizione estetica
Entrando in una delle nostre strutture inizialmente verrai accolto dal personale delFront Office che raccoglierà i tuoi dati per la compilazione della tua scheda anagrafica.
Dopo una breve attesa, un nostro Consulente ti inviterà in un ambiente dedicato per presentarti la Struttura e compilare i moduli della privacy in ambito digitale.
Successivamente verrai accompagnato dalle nostre ASO presso uno degli ambulatori dove verrai accolto da un medico odontoiatra.
Per ogni diagnosi personalizzata, è necessario raccogliere i dati anamnestici; l’odontoiatra con semplici domande avrà modo di conoscere la tua storia clinica,
il tuo stato di salute, e avere l’approccio più idoneo per la tua situazione specifica.
Se lo riterrà necessario, il medico eseguirà degli esami radiologici.
Ogni struttura Dentalcoop è infatti fornita di apparecchi di ultima generazione e di spazi dedicati, come la sala raggi, per eseguire qualsiasi tipo di esame diagnostico approfondito.
Nella stessa struttura potrai eseguire dalla semplice radiografia alla ortopantomografia, laterolaterale, fino alla TAC o DentalScan con tecnica Cone Beam. Ogni apparecchio utilizza tecnologie di acquisizione digitale per ridurre al minimo l’impatto di esposizione radiologica.
A questo punto, in base all’esito della visita, il tuo dentista esaminerà gli esiti e svilupperà un Piano di Cura personalizzato confrontandosi anche con te per individuare le possibili soluzioni del tuo percorso di cura anche in base alle tue aspettative.
Il dentista è a tua completa disposizione per rispondere a tutti i tuoi eventuali quesiti o dubbi, anche in ambito estetico.
Terminata la visita, avrai a disposizione un nostro Consulente con il quale potrai esplorare i costi dei Piani di Cura discussi con il medico, una programmazione degli appuntamenti, ed eventuali soluzioni finanziarie.
Avrai altresì modo di poter visionare dei prodotti demo o filmati per meglio chiarirti quanto ti è stato indicato.
Suggerimenti per la prevenzione
Richiedi un consulto dentale per scoprire come le giuste abitudini influenzano la salute orale, ed assicurarti di lavarti i denti correttamente.

I tuoi denti sono perfettamente puliti? Lavali accuratamente dopo ogni pasto, rimuovendo ogni residuo di cibo.

Utilizzi uno spazzolino da denti con setole appropiate? Chiedi un consiglio al tuo dentista per scegliere lo spazzolino più adatto a te.

Utilizzi in modo corretto lo spazzolino da denti? Spazzola i tuoi denti con piccoli movimenti circolari, per almeno 2 minuti alla volta per ogni arcata dentale.

Effettui una pulizia accurata? Utilizza un dentifricio al fluoro, e usa regolarmente il filo interdentale.

Vuoi prevenire la formazione delle carie e mantenere i denti bianchi? Evita cibi zuccherati e gli alimenti contenenti coloranti o a pigmentazione scura (ad esempio caffè, thè nero e vino rosso)

Le tue gengive sono arrossate? Controlla periodicamente lo stato delle tue gengive ed eventualmente fissa un appuntamento di controllo o di igiene dentale.
Perché i clienti hanno scelto Dentalcoop?
La nostra è una storia di successo basata su valori quali trasparenza, professionalità e attenzione al paziente che, tutti i giorni, portiamo avanti con grande passione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati
Approfondimenti Prima Visita
Contattaci per maggiori
informazioni