fbpx
Sorriso delle Star

Le Star alla ricerca del sorriso perfetto

  • 0/5
  • 0 ratings
0 ratingsX
Very bad! Bad Hmmm Oke Good!
0% 0% 0% 0% 0%

Nicolas Cage

 

All’anagrafe Nicolas Coppola (ma cambiò cognome per non essere associato allo zio regista), questa Star di Los Angeles è molto popolare anche in Italia grazie ai suoi ruoli, che si alternano tra l’immagine del bravo ragazzo/padre di famiglia e quella del selvaggio (e a volte queste 2 caratterizzazioni convergono nello stesso personaggio, come in Con-Air, 1997). Cage soffre (si fa per dire) di un morso maloccluso, con i denti superiori che sovrastano quelli inferiori, pure notevolmente affollati. La situazione è cambiata quando, vicino ai 40 anni, Cage ha deciso di allineare i denti inferiori con un apparecchio ortodontico.

 

 

 

Emma Watson

 

Inglese ma nata a Parigi, Emma è diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo della strega Hermione nell’adattamento cinematografico della saga per bambini Harry Potter, ed è nota anche per condividere il cognome con il celebre assistente del detective letterario Sherlock Holmes. Tra un capitolo e l’altro della serie sul simpatico maghetto, decise di indossare l’apparecchio per soli 4 mesi, per effettuare delle piccole correzioni e rendere ancora più perfetti i suoi già splendidi denti. Elementare Watson!

 

ortodonzia
ortodonzia

 

 

Gabriel Garko

 

Dario Gabriel Oliviero, originario di Torino, si fa conoscere fin dalla giovinezza nel panorama mediatico italiano grazie alla sua avvenenza. È soprattutto la televisione che lo consacra affidandogli il ruolo principale in numerose fiction, come l’Onore e il Rispetto, andata in onda per 5 stagioni nell’arco di oltre 10 anni. La sua consacrazione nell’Olimpo della televisione italiana avvenne nel 2016, quando presentò Sanremo al fianco del conduttore Carlo Conti. In quell’occasione Garko inciampò in alcuni errori di pronuncia, che però furono causati da un apparecchio ortodontico interno: posizionandolo in questo modo risulta invisibile ma, dato che i dentisti sono bravi ma non sono maghi, inevitabilmente la lingua si trova ostacolata nei suoi movimenti.

 

 

 

Arisa

 

La genovese Rosalba Pippa diventò famosa nel 2009 quando vinse Sanremo nella categoria Nuove Proposte, e si affermò definitivamente nel 2014, vincendo con la canzone Controvento il primo premio assoluto del Festival. Da allora è diventata sempre più un’artista a 360°, affiancando alla produzione musicale la carriera di attrice e doppiatrice. A Sanremo 2018 si è presentata sfoggiando un normalissimo apparecchio ortodontico su entrambe le arcate: perché sentirsi meglio con sé stessi migliorando l’aspetto dei propri denti non dev’essere mai una cosa di cui vergognarsi!

 

 

 

Famiglia reale inglese

 

Oggi anche i reali inglesi sono considerati delle star mediatiche, e quindi hanno dovuto aggiornare in fretta il loro stile di vita e migliorare il loro aspetto, affrontando le cure ortodontiche come i comuni mortali. Infatti, se Carlo sfoggia senza troppi complessi un’arcata inferiore discretamente disordinata; i suoi figli hanno tutti indossato il classico apparecchio dentale e oggi mostrano delle dentature perfette. Perfino la Regina, visitando una clinica dentale pediatrica, ha rivelato di aver indossato un apparecchio da piccola: “penso ne valga la pena, in fin dei conti” ha chiosato sua maestà britannica.